Carta20

È un progetto finanziato dal programma Europe for Citizens – Sub-action European Remembrance Projects

L’obiettivo del progetto è celebrare i vent’anni di introduzione da parte dell’UE della Carta dei Diritti Fondamentali, lavorare sui risultati della sua realizzazione nonché indagare il percorso storico dei diritti umani in Europa.

Ogni partner sarà chiamato a creare un gruppo di lavoro locale (LWG) che si impegnerà a lavorare da su uno dei sei capitoli della Carta ovvero Dignità, Libertà, Uguaglianza, Solidarietà, Diritti dei Cittadini, Giustizia

Ogni LWG sarà chiamato a produrre alcuni materiali fisici artistici e / o educativi (presentazione PowerPoint, disegni, fotografie, collage, storie digitali, testimonianze, letteratura, ecc), tutti incentrati sul tema di ciascun capitolo tra quelli sopra citati.

Inoltre, ciascun partner dovrà preparare un articolo su come la propria nazione abbia aderito alla Carta, i risultati della sua attuazione ed il valore attribuito dai cittadini del paese interessato.

Il progetto, che avrà inizio il 01/01/ 2021 e si concluderà il 320/06/2022 prevede il seguente calendario di incontri transnazionali:

Kick off meeting all’inizio del progetto (marzo 2021 ad Atene, 1 persona, 3 notti),

Middle term meeting (dicembre 2021 a Kalamata, 2 persone, 4 notti)

Evaluation meeting (giugno 2022 ad Atene, 1 persona, 3 notti).

Partner del progetto sono: