Vittime, bulli, osservatori: chi sono i protagonisti?

In occasione delle celebrazioni 2019   dei “16 Giorni di Attivismo Contro la Violenza di Genere” ComeUnaMarea Onlus e l’associazione Ghenos, il 5 dicembre 2019 hanno realizzato il convegno  “Vittime, bulli, osservatori: chi sono i protagonisti?”

Nel corso dell’incontro, che ha avuto luogo a Palazzo Comitini, sono stati trattati i temi del Bullismo e Cyberbullismo.

L’iniziativa è stata la fase finale di un percorso che ComeUnaMarea Onlus e l’associazione Ghenos hanno posto in essere ed ha anticipato il percorso che, come co-fondatori di “CommunityofRespect“, sarà proposto il prossimo anno.

A conclusione dell’incontro è stato presentato il progetto Erasmus + K2 “InART2DiverCity” in cui ComeUnaMarea Onlus rappresenta l’Italia in un partenariato composto da Cipro, Grecia; Slovenia e Spagna. Esso propone una metodologia pedagogica alternativa nell’insegnamento del patrimonio culturale basata sulla teoria dell’apprendimento esperienziale che può anche aiutare nel contrasto della violenza sui giovani e fra giovani. http://inart2divercity.eu/